Paper Killer: un programma per la creazione di manuali, ebooks, ipertesti, Html Help, cataloghi 
Domande frequenti (FAQ) 
 
 
 
 
C'è qualche tutorial per iniziare? 
Certo, sono inclusi nel manuale in linea. Il manuale è incluso nella versione gratis di prova (clic qui) oppure lo puoi anche consultare online (clic qui)
 
Non capisco il modo in cui Paper Killer “salva” le pagine... 
Tutte le pagine di un ipertesto sono salvate in un file “AEH”. Con “File >Salva tutto” o con l'omonimo pulsante della toolbar, si salvano tutte le pagine di un ipertesto con un clic, contemporaneamente. 
 
Cosa devo fare per salvare una singola pagina? 
Si può usare "File >Salva  come...", o "File >Esporta pagine". In questo modo è possibile ottenere per esempio una singola pagina Rtf o Html. 
 
Cosa devo fare se voglio più pagine Html, oppure se voglio un’anteprima diversa da quella fornita dal pulsante “Edit”? 
Si usa il menù "Pubblica", le varie opzioni sono intuitive. Con iPer Hyper Publish PRO è anche possibile pubblicare direttamente con FTP. 
 
Come faccio a cancellare una tabella? 
Ci sono molti modi. Per esempio mettere il cursore dentro una casella, premere il tasto destro del mouse, quindi scegliere "Seleziona tabella", e premere il tasto CANC. 
 
Come faccio a copiare una tabella? 
Selezionala (vedi sopra) quindi premi CTRL+INS. Quindi muovi il cursore a destinazione e premi SHIFT+INS. 
 
E' possibile avere link con colori diversi nella stessa pagina? 
Sì, basta definire diversi stili con "Formato >Stile" o "Formato >Nuovo stile". Usando l'ultima linguetta si può definire non solo il colore ma anche lo stile del collegamento. Siccome ogni paragrafo può avere uno stile differente, ogni paragrafo può avere colori diversi per i link. 
 
Come faccio ad affiancare un testo ed una immagine? 
Crea una semplice tabella con una riga e due sole colonne, senza alcun bordo. Quindi in una colonna introduci il testo, nell'altra introduci l'immagine. 
 
Non riesco a cancellare diversi oggetti con CANC... 
In questo caso è necessario usare CANC due volte. 
 
La finestra XYZ appare troppo piccola, secondo me! 
Ridimensionare la finestra con il mouse. iPer memorizza le dimensioni assegnate ad ogni finestra. 
 
Cosa posso fare con un "AEH"? Posso vederlo solo con iPer Paper Killer? 
Un "AEH" si vede con PaperKiller e con iPerReader TM (E’ il lettore inserito automaticamente dal CD Wizard; lavora sullo stesso principio di Acrobat ed  Acrobat Reader TM; si noti che con Paper Killer si possono creare CD solo per uso personale, per redistribuire CD occorre passare a iPer Hyper Publish PRO). Un file AEH contiene un intero ipertesto. Siccome con il menù "Pubblica" è possibile in ogni istante avere tutto convertito in molte pagine Html o Rtf, AEH è un sistema semplice e compatto per archiviare e scambiare i propri lavori usando un solo file. 
 
Dove posso trovare informazioni sulle pagine contenute in un ipertesto? Come posso organizzare le pagine? 
Creazione: "Inserisci >Nuova pagina", oppure "Inserisci >Collegamento", "Inserisci >Collegamento speciale".  
Cancellazione, organizzazione: "Ipertesto >Album immagini /files /pagine e cancellazioni". 
Accesso: "Ipertesto >Vai a pagina", oppure la casella sulla toolbar in basso al centro, tasto dx mouse su questa casella. 
 
Come posso vedere l'ipertesto su un browser? 
Usare "Pubblica >Anteprima in browser" 
 
Sto scrivendo un manuale di un'applicazione e ho bisogno di ripetere più volte il logo e il nome dell'applicazione. C'è un modo veloce? 
Creare una nuova pagina, inserire il nome e il logo dell'applicazione. Quindi è possibile usare "Modifica >Incolla pagina da..." per inserire logo+scritta ovunque serva. 
 
Non riesco a introdurre tabulazioni! 
Usare i bottoni "riduci rientro" ed "aumenta rientro". 
 
Il copia e incolla ogni tanto non mantiene il "formato" del testo. 
Può succedere per testi corti. PaperKiller cerca di avere un comportamento intelligente in ragione dell'operazione effettuata. Ogni tanto il comportamento non è quello che l'utente si aspetterebbe. 
 
Quando edito un file *.aeh, come posso cancellare una pagina (nel mio caso pagina 0, siccome è vuota)? 
La pagina 0 è particolare e non può essere cancellata. Per le altre pagine, usare invece "Ipertesto >Album immagini /files /pagine e cancellazioni". Si può fare copia e incolla da un'altra pagina per riempire la pagina 0. 
 
Oltre che tramite un link, come posso accedere e gestire le pagine che non sono quella principale? 
In basso al centro c'è numero pagina corrente, e facendo clic con dx mouse su di esso si accede una lista delle pagine visitate più recentemente. Inoltre si può usare: "Ipertesto >Album", "Ipertesto >Vai a pagina", "File >Tutte le pagine"... 
 
Non capisco come inserire un collegamento... 
Selezionare un blocco di testo, e premere il bottone "collegamento", quello con una pagina e una catena. Nella finestra che appare, è possibile collegarsi ad una pagina esistente nel corrente ipertesto, oppure in una pagina nuova (e molte altre cose). 
Per esempio scegliere "nuova pagina", e premere OK: iPer Paper Killer WH aggiunge all'ipertesto una nuova pagina, fa in modo che sia la destinazione del collegamento in costruzione, e la mostra nell'editor. Lavorando con più pagine si può facilmente notare che se ci si collega ad una pagina esistente, la si può scegliere da una anteprima "attiva" (significa che è possibile navigarci come in un browser).  
 
Come posso collegarmi ad una pagina Html esterna, per esempio una pagina già esistente sul mio sito WWW? 
Selezionare un blocco, premere il pulsante di collegamento, nella finestra che appare scegliere "Internet" tra le "linguette" in alto, scrivere nel box a destra l'indirizzo destinazione (ad esempio "http://mysite.com/mypagehtm"), quindi premere "OK". 
 
Come posso copiare una pagina da un'altra, nello stesso ipertesto (con Html potevo fare questo con "salva come...", poi "apri": c'è un altro modo in iPer Paper Killer)?  
"Inserisci >Nuova pagina", quindi "Nuova pagina copiandone una esistente", oppure "Nuova pagina copiando da un'altro ipertesto", ... Si può anche usare "Modifica >Incolla pagina da...". 
 
Come posso fare apparire finestre separate? 
Quando un utente naviga in un ipertesto, ci sono due modi per mostrare una finestra: 
- quando l'utente fa clic su un link speciale ("Inserisci >Collegamento speciale") 
- quando l'utente entra in una pagina che contiene un componente "lancia finestra" ("Inserisci >Funzioni di pagina >Lancia / chiudi finestre" 
Vedere gli esempi in "? >Esempi". 
 
Ho visto che l' "incolla da cartella appunti" può convertire automaticamente l'immagine in GIF / JPG per ridurre la dimensione del file (byte size). Siccome ho già inserito immagini *.WMF senza convertirle, posso convertirle in GIF ora in qualche modo o devo reinserirle? 
Purtroppo occorre reinserire. 
 
Ho dei problemi ad ottenere l'export WinHelp, *.HLP. Qual è la differenza tra *.HJP ed *.HLP? Mi sembra di ottenere solo *.HJP nell'export, e questo certamente non funziona come un file *.HLP. 
Il file HPJ (e gli altri file generati da Paper Killer) devono essere compilati con il compilatore MS help compiler (HPC, HCW) per ottenere il file HLP. Clic qui per altre info sul compilatore MS help. 
 
Ho dei problemi per creare un file .CHM (HTMLHelp)... 
Verifica che il compilatore HTMLHelp Microsoft sia installato (clic qui per info). Se lo è, scegli "Pubblica >Esporta pagine", quindi in alto scegli il formato "HTMLHelp". Nella linguetta path scegli il path dove verranno creati tutti i file temporanei che occorre, ad esempio c:\temp. Premi quindi "Ok". Se il compilatore non parte automaticamente, scegli con l'Explorer di Windows c:\temp e fai doppio clic sul file ilnomedeltuofile.hhp (a seconda di come è configurato il tuo PC, l'estensione HHP potrebbe non essere visibile,e potrebbero esserci 3 file ilnomedeltuofile, se è così fai clic su quello con l'icona a forma di tritatutto). Una volta che Microsoft HTMLHelp Workshop è partito, scegli "File >Compile", ed otterrai il file .chm. 
 
Posso usare un .CHM per un Help “context sensitive”? 
Sì. Il Context-ID (o Topic ID) per ciascuna pagina è semplicemente il numero della pagina. Vedi il manuale del tuo ambiente di programmazione per vedere come chiamare un “topic” HTML Help tramite Topic ID. 
 
Cosa devo fare se voglio chiamare un Help context-sensitive (cioè voglio chiamare una data pagina quando l’utente preme F1), in Delphi 3/5? 
Scarica questa unit (clic qui), aggiungila alla sezione “uses” della tua applicazione/form. Quindi usa “Project >Options” per assegnare il nome del tuo file .CHM come “Help File name”. Quindi inserisci il numero della pagina da chiamare nella proprietà “HelpContext” di ciascun controllo (allo stesso modo in cui si fa per WinHelp; per esempio inserire 2 se si vuole chiamare la pagina 2). 
 
Quando compilo in HTMLHelp una finestra non viene mostrata. Questa finestra invece compare in HTML normale, o dentro HyperPublish... 
Basta inserire la pagina relativa da qualche parte dentro la TOC "Ipertesto >Ordine predefinito pagine - TOC". 
 
Non riesco a “minimizzare” l’applicazione. 
Scegliere “Strumenti >Opzioni del programma”, e premere “Azzera impostazioni memorizzati per finestre”. 
 
Come si fa ad eliminare i bordi delle cornici? 
Si sceglie "Formato >Proprietà pagina >Proprietà cornice" (oppure si usa il tasto destro del mouse). Nella finestra che appare si toglie la crocetta "bordo" e si pone a 0 il valore "bordo tra cornici". 
 
In un ipertesto con molte GIF, mi sembra ci siano problemi con le anteprima. 
Usare “Strumenti >Opzioni programma” per aumentare le impostazioni della cache immagini. 
 
Ho perso il file AEH, c'è qualcosa che posso fare? 
Verifica se è presente il file .BAK (si può abilitare/disabilitare in Strumenti >Opzioni del programma). Il file .BAK contiene la penultima versione del tuo lavoro. Cercalo con "Start >Trova >File e cartelle": trovatolo fai un doppio clic lento su di esso e cambia il nome, per esempio da pippo.bak a pippo.aeh. Quindi aprilo con il programma. 
 
Posso salvare in PDF? 
Indirettamente è possibile. Se hai il corretto prodotto Adobe installato, puoi semplicemente scegliere "File >Stampa", e stampare verso l'Acrobat Distiller. Altrimenti basta installare sul sistema una stampante PostScript fittizia (qualsiasi Apple LaserJet per esempio), stampare su FILE: anziché su LPT1, salvare il file come nomefile.ps e poi usare l'utility gratuita Ghostscript (la si trova per esempio su volftp.mondadori.com) per convertire da PS a PDF. Un comando Ghostscript corretto su linea di comando DOS prompt è gswin32c -q -d -dPDFSETTINGS=/printer -dCompatibilityLevel=1.3 -dNOPAUSE -dBATCH -sDEVICE=pdfwrite -sOutputFile=c:\nomeoutputfile.pdf nomefile.ps). 
 
Ho un problema, il programma si pianta su alcune pagine. Sembra relativo al file su cui sto lavorando. Se il file è in qualche modo danneggiato, c'è modo di recuperare almeno le pagine non danneggiate? 
Sì, il modo più pratico è aprire un nuovo file, e ricopiarci le pagine non danneggiate dal vecchio file, usando "Modifica >Incolla pagina da..." 
 
Come faccio ad inserire un indirizzo email? 
Usare "Inserisci >Collegamento", terza linguetta, pulsante "Aggiungi", scrivere mailto:indirizzoemail@serverweb.com . Gli indirizzi email sono attivi solo in Anteprima. 
 
Avete un'edizione per Mac? 
No 
 
Quali sono le differenze fondamentali tra HyperPublish (HP) ed PaperKiller (PK)? 
HP può anche pubblicare direttamente sul Web con un motore FTP interno automatico; ha più funzioni; include la licenza di redistribuzione per i CD creati; non ha limiti nel numero di pagine permesse in un singolo file (clic qui per una tabella di confronto) 
 
Non riesco a far funzionare il controllo ortografico! 
Il programma usa il motore di controllo Microsoft. Qualche installazione di Office 2000/XP pasticcia le cose. Una soluzione pratica può essere installare una vecchia versione di MSWord, ad esempio Word7. 
 
Non riesco ad inserire GIF animate con "Inserisci >Animazione"! 
Usa semplicemente "Inserisci >Immagine". 
 
Il programma dice “Access Violation XXXX”, quindi si pianta... 
Hai troppe applicazioni aperte (”troppe” può voler dire solo 4-5 in Win98/ME...!). Chiudi qualche applicazione o fa ripartire il computer. 
 
Posso mostrare una pagina esterna (una URL sul Web) in un frame o in una popup? 
Sì, crea una pagina / cornice / popup vuota, quindi usa "Inserisci >HTML >Dentro al testo" e inserisci questo codice: 
<script language=javascript> 
<!-- 
location.href="http://www.abc.com" 
//--> 
</script> 
La pagina vuota verrà sostituita istantaneamente dalla URL esterna (http://www.abc.com).  Usa parent.location.href="" nel caso in cui desideri rimpiazzare un intero insieme cornici (frame set). 
 
E' possibile aggiungere più di un'area cliccabile su un'immagine? Mi pare che le aree cliccabili spariscano... 
Bisogna evitare di "provare" le aree in modo "sola lettura". Se si evita questo, funzionano perfettamente. Si possono inserire fino a 20 aree (se ne servono di più, basta spezzare l'immagine in più sezioni con un programma di grafica). 
 
Come si fa per cambiare lo stile dei link in tabella? 
Come per qualsiasi stile, si usa "Formato >Stili". Lo stile predefinito dentro alle tabelle è [nessuno stile tabella]. 
 
Posso cambiare il charset ad esempio per creare siti in Russo? 
Con "Ipertesto >Proprietà dell'ipertesto corrente" è possibile cambiare il charset (usare per esempio windows-1251 per il Russo). 
 
La licenza che acquisisco con il programma mi può permettere di realizzare eventuali lavori multimediali in CDROM per clienti committenti?  
No, dovresti prendere HyperPublish per questo. 
 
Come faccio ad acquistare? 
Fai clic qui o sul pulsante: 
Acquista subito la versione elettronica! 
 
 
Non riesci a trovare la risposta? Nessun problema,  scrivici! 
Visual Vision: software per la creazione di siti Web, CD multimediali, cataloghi, manuali 
software semplice, per tutti!
 
 
 
 
 
Acquista subito la versione elettronica! Ordina il CDROM ora! 
 
- News - Domande frequenti (FAQ) - WinHelp/Html Help - Web forum utenti - Edizione completa solo € 99,95+IVA anziché 119, spedizione compresa, solo fino al 20 ottobre ! - Principale - 
 
PAPER KILLER - Domande frequenti, clic qui. Altre domande, suggerimenti? contattaci 
Visual Vision vende software tramite Internet dal 1998, ed è associata ASP (Associazione Software Professionals)
 
Documenti ipertestuali professionali: manuali; cataloghi; e-books; regolamenti; leggi; libretti di sicurezza; manuali di istruzioni; regolamenti sanitari; manuali tecnici; guide utente; ipertesti; online help; specifiche; verbali; pagine Intranet; CD multimediali personali (con auto install); WinHelp; Html Help; libri elettronici
 
Visual Vision ha in catalogo programmi per: 
- Creare CDROM multimediali / ipermediali (con licenza di redistribuzione) 
- Creare siti Internet facili da riversare su CDROM 
- Creare Ebooks, libri elettronici 
- Creare siti Internet, pagine Web 
 
 
 
(C) 2001, 2016 Visual Vision - Il software più facile e completo per creare ipertesti
Sito creato e gestito con Hyper Publish PRO 
 
[home...]  [mappa del sito...] [collegati a noi...!] [english...] [affiliazioni...] 
 
Software per creare cataloghi, manuali, siti Web, ipertesti, ebook Software per creare un catalogo, un manuale, un sito Web, un ipertesto, un ebook Programma per creare un catalogo, un CD, un sito Web, un manuale Come creare un sito Web Come creare un manuale, WinHelp, Html Help Come creare un ebook, libro elettronico creare un sito web creare un catalogo creare cataloghi su cdrom e siti creare pagine web creare manuali o ipertesti creare ebooks libri elettronici Shareware resources,shareware sites,upload sites,shareware distributors Risorse shareware,siti shareware,distributori shareware How to create a catalog, a web site, a manual, a CDROM, an ebook How to create a catalog How to create a Web site How to create a manual How to create a CDROM How to create an ebook How to create an autorun cd create cdrom cd front end Create autostart CD Create autorun CD Making autoplay CD Create a CDROM, a Web site, a catalog Create a catalog create a catalog on CD DVD making catalog make a cd rom catalog creator catalog software multimedia software make a cd rom web site catalog Create a manual,a WinHelp,a Html Help, hypertext manual creator create htmlhelp create a manual creating manual manual software create html help html help compiler Create a Web Site,Create a Web page,Software for Web publishing, Internet sites creation, Html editor WYSIWYG, WYSIWYL web creator web site builder web site software create a web site web site editor making web site how to create a web site making Ebook make ebook ebook builder ebook compiler Create Ebooks E-book compiler software making ebook autorun cd software create autorun cd autoplay software Make a Web site Making a Web page